Ci nutriamo fin dal nostro primo giorno di vita, ma a volte ci chiediamo ancora se il nostro modo di farlo sia quello corretto, altre invece, crediamo di avere le conoscenze ma non  riusciamo a metterle in pratica. Spesso raggiungiamo con fatica obiettivi soddisfacenti, ma non abbiamo la forza di mantenerli nel tempo. Lottiamo da anni con la bilancia e vorremmo veramente poter vincere questa battaglia.

Per rispondere a queste esigenze, l’associazione di promozione sociale “L’ora del Sé” ha pensato di proporre un gruppo psicoeducazionale volto a fornire le informazioni e gli strumenti per alimentarsi in modo equilibrato e per ritrovare la motivazione a farlo. Il percorso non consiste nel prescrivere una dieta o nel seguire uno schema prestabilito, bensì nel rendere ogni persona consapevole e autonoma nelle proprie scelte alimentari finalizzate al raggiungimento di un peso salutare, anche attraverso l’uso del diario alimentare. Crediamo fortemente che sia questa la “Ricetta Del Giusto Peso”, poiché nessuna dieta è risolutiva senza un ritocco migliorativo dello stile di vita. Il gruppo, che prevede un numero massimo di dieci partecipanti, si incontrerà il venerdì dalle 18 e 30 alle 20 e 30, a partire dal 15 febbraio. Ogni incontro sarà co - condotto da una Dietologa e da una Psicologa. Prima dell’inizio è previsto un incontro individuale con entrambe le figure professionali, in modo tale da escludere la presenza di un Disturbo dell’Alimentazione ed effettuare un’attenta valutazione medica e nutrizionale.

Costi:

- quota associativa: 10 Euro;

- incontro preliminare con la psicologa Dott.ssa Campo Dall'Orto: 50 Euro;

- incontro preliminare con la dietologa Dott.ssa Morassutti (visita medica, valutazione antropometrica, valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale mediante biopedenzometria): 60 Euro;

- 12 incontri di gruppo: 180 Euro totali (suddivisibili in tre rate da 60 Euro al mese).

 

Per informazioni e/o iscirizioni:

Dott.ssa Manuela Campo Dall'Orto cell. 388 8548049

Dott.ssa Ildamaria Morassutti cell. 347 4093558